aree di attività

LMCA svolge attività di consulenza e assistenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto commerciale.
In particolare, cura per le imprese clienti la redazione e negoziazione di accordi commerciali di ogni genere, relativamente a operazioni destinate a produrre effetti in ambito sia nazionale che internazionale.

I professionisti di LMCA, inoltre, hanno maturato un'ampia esperienza nelle negoziazioni nazionali e internazionali, oltre che nell'assistenza continuativa day by day alle imprese clienti, fornendo – grazie alla conoscenza dall'interno delle dinamiche aziendali – una consulenza rapida ed efficace su tutte le tematiche del diritto dei contratti e riguardo a ogni fase a essi relativa: la negoziazione (dalle trattative alla redazione del contratto, fino al closing), l'esecuzione, l'eventuale contenzioso e la risoluzione.

In tale ambito, forniscono supporto a dirigenti e quadri d'azienda nei vari passaggi delle fasi di ITO (Inquiry To Order, dall'offerta all'ordine) e OTR (Order To Remittance, dall'ordine alla consegna), affiancando l'impresa cliente in ogni situazione.

Offrono consulenza e assistenza nella redazione di condizioni generali di contratto (d'acquisto o di vendita) e di altri standard negoziali.
In questo settore di attività, i professionisti di LMCA hanno seguito importanti negoziazioni e accordi nazionali ed esteri.