aree di attività

I professionisti di LMCA del settore Labour vantano esperienza e competenza specifiche nella materia lavoristica.
In tale ambito, supportano le imprese clienti nella regolamentazione di ogni tipo di contratto di lavoro, compresi dunque i rapporti di lavoro autonomo o d'agenzia, curando, fra gli altri, i delicati aspetti relativi alla tutela del patrimonio aziendale, attraverso accordi di riservatezza e di non concorrenza, e alla tutela della privacy nei rapporti fra datore di lavoro e lavoratore.

Prestano assistenza quotidiana riguardo a tutti i profili giuslavoristici che interessano correntemente le imprese e offrono consulenza riguardo a processi di trasferimento di azienda o rami d'azienda, di fusioni, scissioni e acquisizioni, nonché a operazioni di outsourcing e di distacco all'estero e dall'estero.
Inoltre, sono in grado di supportare l'HR nei processi di riorganizzazione, ristrutturazione e nella gestione degli esuberi di personale, occupandosi sia delle procedure di licenziamento collettivo, sia di accesso ad altri ammortizzatori sociali (cassa integrazione, strumenti di flessibilità).

Seguono su tutto il territorio nazionale il contenzioso, anche cautelare, inerente a rapporti di lavoro o d'agenzia e si occupano, altresì, del nuovo rito sommario introdotto dalla Legge Fornero in materia di licenziamenti individuali e del contenzioso sindacale (ex art. 28 Statuto Lavoratori), oltre a quello previdenziale e in materia di ispezioni del lavoro.

Hanno esperienza nelle trattative sindacali, assistendo i datori di lavoro nelle negoziazioni con i sindacati e nella redazione di contratti collettivi.
Svolgono, infine, attività di aggiornamento e formazione delle HR sulle continue novità legislative e giurisprudenziali in materia giuslavoristica.