aree di attività

I professionisti di LMCA forniscono consulenza e assistenza nel settore della proprietà industriale, in particolare della tutela del know-how e dei segreti industriali, dando supporto ai clienti nella redazione, negoziazione e stipula di contratti di licensing, development agreement, confidentiality agreement.

Supportano altresì le imprese nelle procedure di registrazione di marchi nazionali, comunitari e internazionali presso le competenti autorità (UIBM, OAMI e WIPO), seguendole, occorrendo, nelle procedure amministrative di opposizione e di nullità delle registrazioni. Ancora in tale ambito, assistono le imprese ai fini della redazione, negoziazione e stipula di contratti di licenza e merchandising.

Affiancano inoltre i clienti nella tutela, giudiziale e stragiudiziale, contro pratiche di concorrenza sleale (illecito storno di dipendenti, attività emulative, ecc.) e contraffazione di marchi, nonché di violazione e utilizzo abusivo di segni distintivi in generale.

Svolgono attività istruttorie e difensive nel settore del diritto della concorrenza, patrocinando dinanzi alle relative autorità indipendenti (AGCM, AGCOM, CONSOB, ecc.).

I professionisti di LMCA vantano esperienza anche nella gestione e cessione di diritti televisivi su eventi culturali e diritti connessi all'organizzazione di tali eventi.