slide professionisti

michele alliegrio

alliegro

Partner

Settore di attività
Diritto commerciale e societario, Proprietà industriale
Sede
Roma – Via Ovidio 32, 00193
Recapiti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 06 6833020
Fax +39 06 6833059

Michele Alliegro si occupa di assistenza e consulenza nei settori del diritto commerciale e societario.

In particolare, segue la negoziazione e preparazione di contratti di impresa – condizioni generali di contratto, accordi di collaborazione tecnologica, di distribuzione, di appalto e vendita, di licenza, ecc. – e affianca i clienti nella valutazione di proposte contrattuali provenienti dalla controparti commerciali; presta assistenza in fase di esecuzione del contratto e in ipotesi di conflitto fra contraenti. Svolge, per le imprese clienti, attività di consulenza e redazione atti relativamente all'ambito dei rapporti societari. Si occupa, inoltre, di proprietà intellettuale e industriale e di questioni di concorrenza sleale.

Nei predetti settori di attività ha maturato esperienza nel prestare consulenza e assistenza continuative ai vari organi e funzioni aziendali (organi amministrativi e assemblee, uffici 'acquisti' e 'vendite', uffici legali interni).
Opera nel contenzioso ordinario e arbitrale, nonché in quello tributario.

Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, con lode, presso l'Università degli Studi di Firenze.
Suoi contributi e articoli sono pubblicati in volumi di diritto e riviste specialistiche.