slide professionisti

david title

trotti

Of Counsel

Settore di attività
Diritto del lavoro – Gestione e amministrazione del personale
Sede
Roma – Via Ovidio 32, 00193
Recapiti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 06 6833020
Fax +39 06 6833059

David Trotti ha esperienza pluriennale negli ambiti dell'amministrazione del personale e della gestione del capitale umano. In questo ambito si occupa, in particolare, di costo del lavoro, apprendistato e contratti in genere, analisi e supporto relativamente ai contratti collettivi nazionali e aziendali di lavoro, gestione della parte fiscale e previdenziale del rapporto di lavoro, transazioni in tema di cessazione del rapporto di lavoro, lavoro parasubordinato.
Consulente del Lavoro iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Consiglio Provinciale di Roma, e membro del Centro Studi ANCL-SU, ha per molti anni ricoperto il ruolo di Direttore del Personale e delle Risorse Umane Corporate nel Gruppo MondoConvenienza. Attualmente, mette a disposizione di medie imprese la propria expertise di HR manager come temporary HR manager e nel coaching per le strutture amministrative aziendali del personale.
È socio AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e nell'associazione ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo gruppo Lazio, consigliere nazionale e coordinatore del centro studi nazionale.
Inoltre, è coordinatore scientifico per l'area 'Lavoro' della rivista 'Consulenza' ed. Buffetti; cultore della materia di 'Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro' presso l'Università di Teramo; membro esterno della Commissione Lavoro dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia. Ha altresì partecipato, come membro della Commissione Tecnica, alla redazione del contratto collettivo nazionale di lavoro RSA- AIOP ed è stato membro della Commissione mista AIDP-ManagerItalia sui contratti di rete.
È formatore – ha sinora partecipato a oltre trecento eventi formativi per numerosi enti formativi, ordini professionali e grandi aziende – nell'area dell'amministrazione del personale, del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali.
È autore di numerosi volumi e articoli in tema di amministrazione del personale, contrattazione collettiva, mercato del lavoro, ecc.